Insieme al tuo partner avete deciso di sposarvi e siete ora presi dai preparativi del matrimonio? Sicuramente ti starai chiedendo perché si usa realizzare il servizio fotografico con due fotografi. Questa è una delle domande che molte spose si pongono durante la ricerca del fotografo del loro matrimonio. In questo post vorrei provare a chiarire perché realizzare il servizio fotografico con due fotografi è una scelta intelligente e conveniente.
La scelta di avere due fotografi a servizio nel giorno del tuo matrimonio offrirà notevoli vantaggi:
Racconto dei momenti più significativi del matrimonio
Grazie ai due fotografi si potrà ad esempio raccontare entrambi i momenti della preparazione: un fotografo racconterà la preparazione della sposa ed il secondo fotografo quella dello sposo. Tutto questo non sarebbe possibile se ci fosse un solo fotografo. Ti troveresti nelle condizioni di rinunciare di avere nel tuo racconto la preparazione dello sposo o peggio ancora lui sarà costretto a prepararsi molto tempo prima per dare la possibilità al fotografo di fare prima le foto dallo sposo per poi andare dalla sposa. Tutto questo risulta molto forzato e innaturale, con due fotografi la giornata sarà autentica e reale così come dovrebbe essere.
Fotografie con prospettive diverse in chiesa e durante il ricevimento al ristorante
Grazie ai due fotografi al tuo matrimonio potrai avere delle fotografie di matrimonio con prospettive diverse. Ad esempio, per l’uscita della chiesa un fotografo potrà posizionarsi davanti a voi ed uno alle vostre spalle; è possibile anche immortalare con prospettive diverse il momento significativo dello scambio delle vostre fedi. I due fotografi inoltre potranno raccontare situazioni che si svolgeranno contemporaneamente: ad esempio fotografare il vostro arrivo in villa, immortalare gli addobbi e i colori della sala interna del ristorante e fotografare il volto e le espressioni degli invitati presenti in altre aree della location.
Sicurezza e garanzia della fattibilità del servizio
Avere due fotografi al proprio matrimonio significa sopratutto contare su una sicurezza in più sulla fattibilità dell’intero servizio matrimoniale. Per qualsiasi problema potrebbe capitare ad un fotografo la realizzazione dell’intero racconto fotografico sarà sempre garantita dal secondo fotografico.
In questo post ho voluto spiegare perché conviene realizzare il servizio fotografico con due fotografi al tuo matrimonio illustrandone i vantaggi. Se ti è piaciuto questo post lo puoi condividere sui social, se sei interessata invece a ottenere maggiori informazioni per quanto riguarda il servizio fotografico del tuo matrimonio contattami subito.
Continua a seguire e a leggere gli articoli del mio blog.