L’album per le foto di matrimonio
Ho un consiglio che sarà fondamentale per la scelta del fotografo giusto per il tuo matrimonio: l’album deve essere scelto dopo la consegna delle fotografie da parte del fotografo.
Perché dico questo? Perché spesso le coppie che poi si pentono della scelta fatta, hanno scelgono il fotografo non per le fotografie che realizza ma per la bellezza degli album, si lasciano convincere da una copertina con un tessuto che hanno sempre sognato, da un box pregiato e purtroppo si dimenticano che la parte più importante è quello che c’è all’interno dell’album: le fotografie del matrimonio.
Durante la valutazione del fotografo per il tuo matrimonio concentrati principalmente sul tipo di fotografie che realizza, verifica se sono quelle che stai cercando anche tu e non farti mai distrarre da tutto ciò che è il contorno della fotografia: album, servizi extra, photobooth, drone etc.). Fai domande sul suo modo di fotografare, sul tipo di fotografie che verranno realizzate durante il tuo matrimonio, fagli sapere quale sono le tue priorità e chiedi a lui se può soddisfarle.
La scelta del fotografo è molto più importante rispetto a quella dell’album. Le fotografie sono il ricordo del tuo matrimonio e lo saranno non solo per te ma anche per le generazioni future che avrà la possibilità di scoprire le emozioni che tu hai provato nel giorno del tuo matrimonio.
Solo quando avrai le fotografie avrai la mente libera per valutare quale album stampare anche perchè le possibilità di stampa sono davvero tante e la scelta sarà un vero e proprio percorso. Devi sapere infatti che oggi non si consegna più l’album all’interno di una valigetta con il rischio di nasconderlo in un armadio. Tutti gli album di matrimonio sono consegnati in box personalizzati che devono essere esposti a casa, acquisti un vero e proprio oggetto di arredo. Guarda la pagina dedicata agli album per scoprire tutti i dettagli su questo prodotto.
Se vuoi approfondire questo concetto, contattami tramite email, whatsapp o chiamami, sarò felice di parlarne insieme a te.