Con questo post voglio darti delle indicazioni in merito alle fotografie che non devono mai mancare in un matrimonio. Voglio indicare alcuni dettagli e aspetti in merito alla “checklist” per il fotografo di matrimonio. Molte coppie di sposi non sanno che è importante indicare al proprio fotografo le fotografie indispensabili nel servizio fotografico di matrimonio. Purtroppo non sempre un professionista conosce dettagliatamente i gusti e i desideri delle coppie, proprio per questa ragione il consiglio che mi sento di dare ai futuri sposi è quello d’indicare quali sono i momenti importanti che devono essere immortalati con più attenzione.
Ogni fotografo ha il suo modo di vedere, raccontare, fotografare ed è un lavoro molto sottile e personale. Fotografare un momento nel giorno del vostro matrimonio per un fotografo significa dare la giusta importanza anche e soprattutto ai valori degli sposi. Ad esempio: se in una famiglia ci sono delle persone care con le quali gli sposi vogliono uno scatto è bene che il fotografo sappia tutto questo in modo da accontentare i desideri delle sue coppie. Tutto questo può accadere solo se prima del matrimonio la coppia e il fotografo interagiscono tra di loro e si conoscono meglio. Parlare e conoscersi prima del matrimonio è fondamentale, il fotografo deve sapere tutto della coppia ed essere bene informato sui legami familiari.
Creare una lista delle fotografie che non devono mancare
Il problema a volte è che gli sposi si aspettano delle foto che in realtà il fotografo non reputa importanti. Proprio per evitare questi disagi e rischiare di non fare un bel lavoro, da professionista devo ammettere che con la coppia degli sposi che mi sceglie compiliamo insieme, prima del matrimonio, una lista (checklist) delle fotografie che per loro sono fondamentali e che non devono mancare nel servizio fotografico di matrimonio. La lista ovviamente non deve essere lunghissima perché altrimenti si rischia di limitare il fotografo a muoversi liberamente e fare scatti creativi e originali.
Con questo post abbiamo capito che stilare una checklist con il fotografo prima del matrimonio è importante perché si evita di avere dei ripensamenti dopo le nozze e non essere soddisfatti del servizio fotografico. Se ti è piaciuto questo post lo puoi condividere sui social, se sei interessata invece a ottenere maggiori informazioni per quanto riguarda il servizio fotografico del tuo matrimonio contattami subito.
Continua a seguire e a leggere gli articoli del mio blog.