Gli sposi sono molto esigenti per il loro matrimonio, com’è giusto che sia, desiderano il meglio e sono molto attenti a tutti i dettagli. Ci sono però dei piccoli punti su cui fare particolare attenzione soprattutto quando si sceglie un fotografo. La scelta del fotografo del proprio matrimonio non è semplice, proprio per questo non può essere rimandata agli ultimi mesi, solitamente si inizia a valutare il fotografo per il proprio matrimonio subito dopo aver scelto la location per la celebrazione e per il ricevimento.
Quali sono le foto che rendono felici gli sposi?
Un buon fotografo durante il matrimonio saprà notare ogni piccolo dettaglio, saprà raccontare con estrema accuratezza ogni momento che vivrai durante il tuo matrimonio. Quello che però devi sapere è che racconterà il matrimonio seguendo il suo modo di vedere ed osservare, realizzerà fotografie nei momenti che lui ritiene importanti, sarà quindi un racconto personale che varia da fotografo a fotografo. Ogni persona è diversa, ogni fotografo è diverso. Ecco perchè è fondamentale conoscere di persona il fotografo che realizzerà il servizio fotografico del tuo matrimonio, devi capire che tipo di racconto realizzerà e soprattutto, è di estrema importanza, parlare e comunicare con lui (soprattutto prima del matrimonio) per permettergli di conoscerti e capire le realmente le tue esigenze. L’empatia che si instaura durante gli incontri prima della giornata del matrimonio è fondamentale per una buona riuscita del lavoro.
Non bisogna mai dimenticare di segnalare al fotografo se ci sono delle persone, dei momenti della giornata o dei dettagli, che non devono mancare nel racconto fotografico del tuo matrimonio, o comunque a cui dedicare qualche scatto per poi averne ricordo negli anni. Quasi tutte le foto scattate durante il matrimonio recano, nel rivederle nei mesi successivi, delle forti emozioni, ma ci sono dei dettagli che per te meritano più attenzioni ed è bene comunicarlo al fotografo in modo da non rischiare di non avere proprio la fotografia desiderata che, molto probabilmente, sarà anche quella che ti renderà particolarmente felice.
Quali sono i punti essenziali da comunicare al proprio fotografo per rendere il servizio matrimoniale unico?
Segnalare al fotografo, possibilmente prima della giornata del matrimonio, i momenti e le persone per te particolarmente importanti a cui dedicare uno scatto in più. Consiglio di segnalarle prima del giorno del matrimonio perchè quel giorno dovrai pensare esclusivamente a divertirti. Un altro suggerimento che voglio darti è anche quello di incaricare una persona di fiducia che, durante il giorno del matrimonio, aiuti il fotografo ad accedere facilmente agli oggetti che si desidera immortalare o che lo aiuti a riconoscere le persone che non devono assolutamente mancare nel racconto fotografico.
In questo articolo abbiamo visto le foto di matrimonio che rendono felici gli sposi.
Se questo articolo ti è piaciuto non esitare condividilo subito con i tuoi amici sui diversi canali social.