Sposarsi è uno dei momenti più belli della propria vita e proprio per questo si desidera avere degli scatti fotografici unici e indimenticabili. Roma è una delle città più belle al mondo e per chi ha la fortuna o possibilità di sposarsi in questo meraviglioso luogo è sempre alla ricerca del dettaglio e dello scatto perfetto. La città di Roma è ricca di storia è considerata un museo a cielo aperto, in quanto riesce ad ammaliare chiunque la veda. È stata amata da poeti, musicisti, scrittori, dai fotografi più stimati al mondo, nessuno mai ha resisto a non scattare una foto in questa incredibile città. I motivi per cui Roma viene scelta come meta per sposarsi sono davvero tanti come ad esempio: il grande numero di chiese che la circondano, per le bellissime location che offrono viste mozzafiato, per gli scatti romantici al tramonto… l’elenco è davvero lungo, ma quali sono i luoghi più belli per le fotografie del proprio matrimonio a Roma?
I ventuno luoghi più belli per il servizio fotografico di matrimonio a Roma
Gianicolo e Fontana Paola: è un luogo in cui il panorama farà da cornice alle vostre fotografie di matrimonio. L’ideale è il tramonto in cui il cielo assumerà diversi colori e le nuvole nuove forme.
Rione Trastevere e Rione Monti: è possibile perdersi in questi vicoli tra profumi e sapori e dall’aspetto ancora Medioevale, le fotografie saranno un ricordo unico.
Isola Tiberina e Lungo Tevere: nel cuore di Roma circondati dal biondo Tevere, location ideale per i matrimoni serali.
Parco degli acquedotti: si trova alla periferia di Roma, ma con il suo verde tutto intorno conquista sempre gli sposi che amano la natura.
Villa Borghese: ha davvero tanti piccoli scorci in cui scattare delle foto come ad esempio il laghetto, le fontane, statue, piccoli templi, piante di tutti i tipi.
Campidoglio: da qui il panorama è meraviglioso e le fotografie saranno incorniciate tra arte e cultura in uno scenario unico sia di giorno che di sera.
Colosseo e Fori Imperiali: chiunque ha la possibilità di passare da qui il giorno del proprio matrimonio non può non scattare delle meravigliose fotografie, di giorno, di sera e sopratutto al tramonto.
Piazza di Spagna: con la sua gradinata e tutta la gente intorno vi sentirete unici e amati in mezzo a tanta folla.
Piazza San Pietro: un luogo ricco di storia e in cui la fede fa da cornice all’amore eterno.
Giardino degli Aranci: un incontro tra arte,storia, poesia, il tutto immerso nel verde con vista su Roma, la città eterna come l’amore dei due sposi.
Castel Sant’Angelo: un luogo magico circondato dalle bellezze di Roma.
Fontana di Trevi: posto amato da tutti, per chi sposa al centro è una tappa da non perdere.
Villa Torlonia (Casina delle Civette): presenta uno scenario ricco di colori e fiori.
Appia Antica: con i suoi storici sampietrini è la location più richiesta dagli sposi che amano gli spazi aperti ed il verde
Pantheon: il tempio dedicato a tutte le divinità passate, presenti e future.
Quartiere Eur: molto ricercato dagli sposi più moderni.
Ponte Milvio: comunemente conosciuto dalle coppie d’innamorati come il ponte dei lucchetti in cui si giura amore eterno.
In questo post ho elencato ventuno posti più belli per fare delle fotografie per il matrimonio a Roma. Continua a leggere i miei articoli per scoprire altre novità e curiosità sul matrimonio.
Appia Antica
Campidoglio
Castel Sant’Angelo