Stai organizzando il tuo matrimonio e non sai proprio come scegliere il fotografo giusto per raccontare la tua giornata? Ecco alcuni consigli per assicurarti delle bellissime fotografie e per non avere brutte sorprese alla consegna del servizio fotografico di matrimonio.
1. Suggerisci al fotografo tutto quello che ti piacerebbe avere come ricordo e che deve essere fotografato durante il tuo evento. Ogni coppia ha le sue priorità ed ogni servizio è diverso da un altro. Il fotografo non può sapere cosa è per te importante. Maggiori sono le informazioni sugli scatti che desideri avere il giorno del matrimonio e maggiori saranno le probabilità che il fotografo non deluda le tue aspettative.
2. Ogni fotografo ha il suo stile unico e personale. Quando scegli il fotografo selezionalo per il suo stile e se non ti piace valuta il servizio di altri fotografi. Lo sbaglio più grande è quello di chiedere al fotografo di realizzare fotografie che non seguono la propria linea artistica.
3. Per realizzare una bella fotografia, oltre al soggetto è fondamentale avere un ambiante ed uno sfondo armonioso. La tua casa sarà il luogo della preparazione, non dimenticare di far trovare tutto in ordine. Dopo la cerimonia gli sposi andranno con il fotografo a realizzare alcune fotografie, fatti consigliare la location migliore o se hai un’idea comunicala al fotografo prima del giorno del matrimonio in modo che lui possa valutarla e suggerirti la giusta scelta.
4. Per realizzare un buon servizio fotografico di matrimonio c’è bisogno di tempo e tranquillità. Concedi al fotografo i suoi spazi e cerca di non mettergli fretta. Maggiore sarà il tempo a disposizioni e migliori saranno le fotografie.
5. Il momento del ricevimento è la parte più divertente del giorno del matrimonio. Il fotografo sarà impegnato nel fotografare e raccontare la tua festa ma avrà sicuramente bisogno, dopo una giornata di lavoro, di un momento di riposo e soprattutto di un pasto per recuperare le energie.