I buoni motivi per sposarsi a Roma non mancano, ma in caso di pioggia come si gestiscono le fotografie? La pioggia non può e non deve rovinare il vostro giorno speciale. Un fotografo specializzato nella fotografia di matrimonio deve conoscere tutte quelle location di Roma che, in caso di pioggia, potranno salvare il servizio fotografico di coppia.
Quali sono i luoghi in cui scattare le foto del proprio matrimonio quando a Roma piove?
Campidoglio – Campidoglio, detto anche Monte Capitolino, è uno dei sette colli cu cui venne fondata Roma. In caso di pioggia, ci sono dei bellissimi portici sotto i quali fare alcune fotografie. Piazza del Campidoglio può essere sfruttata per fare delle passeggiate anche sotto un ombrello, i turisti saranno pochi e si avranno delle fotografie davvero uniche.
Eur – Nel quartiere Eur ci sono tantissimi portici sotto i quali realizzare alcune fotografie protetti dalla pioggia. Uno dei posti che preferisco è il Museo della Civiltà Romana che, con i suoi colonnati, aiuta non poco ad avere delle bellissime fotografie anche se il tempo non è dei migliori.
Nella location del ricevimento – Non dimentichiamoci che è possibile sfruttare anche la location scelta per il ricevimento. Con la giusta organizzazione possiamo realizzare il servizio fotografico lontano dagli ospiti per avere più tranquillità per poi, una volta terminato, immergerci subito nella festa.
Solo una cosa non deve mancare: il sorriso!
Non è una situazione semplice da gestire, nessuno desidera la pioggia il giorno del proprio matrimonio, ma se si affronta la giornata con il sorriso sarà, comunque vada, tra le giornate più importanti e belle della tua vita. Se vivi la giornata positivamente avremo anche la possibilità di realizzare qualcosa di particolare, unico e diverso: sfrutteremo i colori del cielo, i riflessi, le gocce, l’arrivo di un arcobaleno… non avrai nulla da invidiare ad una giornata di sole.
Guarda sempre il lato positivo di un giorno di pioggia: per le spose più timide se una lacrima d’emozione quel giorno cadrà dal vostro viso potrà essere confusa con una goccia di pioggia e nessuno lo noterà.
Ma se proprio non puoi fare a meno di avere fotografie di coppia sotto il sole, puoi sempre decidere di farle un altro giorno. Il servizio fotografico Trash the Dress è spesso scelto da quelle coppie che desiderano avere quelle fotografie che non sono riusciti a fare il giorno del proprio matrimonio per vari motivi: troppa distanza tra la location desiderata per le fotografie e quella della festa, tempistiche troppo strette, meteo non favorevole, etc.
In questo post ho voluto spiegare brevemente dove fare le fotografie a Roma se piove. Continua a seguirmi, a leggere i miei articoli e scopri altre curiosità sul servizio fotografico di matrimonio.